CL4Bio: un nuovo progetto per ValueDo

ValueDo è partner del progetto Europeo “Creative learning for boosting bio-economy within HEIs’ curricula – CL4BIO“ insieme alla Universidade de Aveiro (Portogallo), University of Nicosia (Cipro), Università di Foggia (Italia) e la Warsaw University of Life Sciences (Polonia) che  coordina il progetto. 

CL4Bio è stato finanziato recentemente dal programma ERASMUS+ – Cooperation partnerships in higher education con l’obiettivo primario di fornire corsi di bioeconomia attraverso un approccio didattico innovativo e motivazionale. Tra le discipline accademiche, la bioeconomia, economia della vita, è una teoria economica volta ad aumentare l’efficienza economica attraverso un utilizzo più completo delle  risorse ambientali rinnovabili, soddisfacendo i bisogni della popolazione e incontrando i loro stili di vita.

Presente nelle strategie di crescita di oltre 50 Paesi nel mondo, Italia inclusa, secondo l’Unione europea ha il potenziale per creare almeno un milione di posti di lavoro entro il 2030. Il metodo di apprendimento creativo (creative learning) rappresenta una metodologia innovativa di formazione per stimolare la creatività e motivare le persone all’apprendimento intenzionale. 

L’Università di Foggia ha ospitato il kick-off meeting del progetto nelle giornate del 5 e 6 Dicembre, presso il Palazzo Ateneo in Via Gramsci.
Il programma ha previsto due intense giornate di lavoro, dedicate ad approfondire i temi principali di CL4Bio e le attività da svolgere, grazie anche alla partecipazione di esperti esterni.

CL4Bio rappresenta una importante opportunità per ValueDo, come crescita, sviluppo e promozione di nuovi modelli di formazione ed apprendimento creativo attraverso un confronto e networking sempre più Europeo.

91C:
Via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
Email: info@91c.it
Telefono: +39 055 417885

ValueDo
via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
www.valuedo.eu
Email: info@valuedo.eu
VAT 06592620485,
REA n. FI – 640770
Capitale sociale 10.000 €

Coworking:
Aperto dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle 19:00.

Un progetto

Seguici su Facebook