Con l’emanazione del DL n. 127, 21 settembre 2021, il Governo ha dato un’ulteriore spinta all’utilizzo della Certificazione Verde Covid-19 per rafforzare il sistema di screening.
A partire dal 15 Ottobre, 91C: coworking space dovrà rendere libero l’accesso solamente a coloro che hanno il Green Pass che potrà essere esibito sia in formato digitale che cartaceo all’ingresso. In alternativa sarà possibile mostrare la certificazione medica di esenzione cartacea.
Si ricorda che possono ottenere il green pass coloro che:
- abbiano aderito alla campagna di vaccinazione contro il SARS-CoV-2 ed abbiano completato il ciclo vaccinale (durata 12 mesi);
- abbiano ricevuto la somministrazione della prima dose di vaccino (con validità dalla data della somministrazione e sino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale);
- siano guariti dall’infezione da Covid-19 da non più di sei mesi dalla cessazione dell’isolamento prescritto in seguito alla contrazione del virus;
- si siano sottoposti a test antigenico rapido o molecolare (durata 48 o 72 ore).
Per ogni altra informazione vi invitiamo a consultare il sito del Ministero della Salute.