Progetto IE3: un ponte tra università e aziende

Il 21 e 22 novembre 2019 si è tenuto presso il Politecnico di Bari il kick off meeting di “IE3 – Industrial Engineering and Management of European Higher Education”, un progetto innovativo e ambizioso che vede la partecipazione di importanti Università e aziende europee che lavorano nel campo dell’ingegneria gestionale.

IE3 è un progetto sviluppato da dieci partner provenienti da quattro paesi europei (Italia, Svezia, Spagna e Polonia) finalizzato alla progettazione, sperimentazione e diffusione di un nuovo modello educativo di istruzione universitaria in ingegneria gestionale per contribuire a migliorare la qualità dei programmi accademici europei di secondo livello. Il modello seguirà un approccio in grado di soddisfare le esigenze aziendali mediante l’offerta di un percorso formativo ed accademico orientato all’innovazione, nel pieno rispetto del paradigma I4.0.

Durante il meeting sono stati discussi sia l’obiettivo generale del progetto che gli obiettivi specifici dei diversi Work Packages al fine di raggiungere una comprensione comune delle attività da svolgere, nonché delle varie scadenze da rispettare e dei compiti assegnati a ciascun partner. Tutti i partecipanti, infatti, hanno contribuito attivamente alla buona riuscita del kick off, che si è rivelato un ottimo punto di partenza per la conoscenza reciproca e lo scambio di contatti ed esperienze personali.

Se vuoi rimanere aggiornato sul progetto IE3, visita le pagine social Facebook e LinkedIn.
A breve sarà disponibile anche il sito ufficiale … stay tuned!

IE3 è un progetto di #ValueDo, società che gestisce 91C: coworking space a Firenze.

 

One thought on “Progetto IE3: un ponte tra università e aziende

Comments are closed.

91C:
Via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
Email: info@91c.it
Telefono: +39 055 417885

ValueDo
via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
www.valuedo.eu
Email: info@valuedo.eu
VAT 06592620485,
REA n. FI – 640770
Capitale sociale 10.000 €

Coworking:
Aperto dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle 19:00.

Un progetto

Seguici su Facebook