A Madrid per il quarto meeting di SPARKLE

Dall’8 all’11 ottobre si è tenuto a Madrid il quarto meeting del progetto SPARKLE, nella sede di CSIC, Consiglio superiore delle ricerche scientifiche.
Ricordiamo che SPARKLE – Sustainable Precision Agriculture: Research and Knowledge for Learning how to be an agri-Entrepreneur – è un progetto sviluppato da undici partner provenienti da quattro paesi europei finalizzato alla creazione di un corso e-learning che abbia come tema principale l’Agricoltura di Precisione e che, ad oggi, è al termine del secondo anno di attività.

Il quarto meeting si è svolto in un momento molto importante per il progetto: siamo, infatti, nella fase di definizione finale dei materiali del corso che vede impegnata tutta la partnership nella produzione di slide e video che verranno caricati sulla piattaforma online MOODLE.
Successivamente, avrà avvio la fase di testing (nel primo trimestre del 2020) sia attraverso l’uso della piattaforma stessa che tramite lezioni tenute dalle Università partner di progetto.
I passi successivi, invece, saranno dedicati alla Business Model Competition, le cui fondamenta sono già a buon punto. Le sfide che la caratterizzeranno verranno lanciate da aziende attive nel settore dell’agricoltura di precisione e saranno aperte a gruppi di studenti. Come in ogni competizione che si rispetti, al termine verranno decretati i vincitori i quali avranno l’opportunità di presentare e divulgare i propri risultati  davanti alle aziende responsabili.

Se vuoi rimanere aggiornato sul progetto SPARKLE, visita il sito e le pagine social Facebook , Twitter e YouTube

SPARKLE è un progetto di #ValueDo, società che gestisce 91C: coworking space a Firenze

 

 

91C:
Via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
Email: info@91c.it
Telefono: +39 055 417885

ValueDo
via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
www.valuedo.eu
Email: info@valuedo.eu
VAT 06592620485,
REA n. FI – 640770
Capitale sociale 10.000 €

Coworking:
Aperto dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle 19:00.

Un progetto

Seguici su Facebook