
ValueDo insieme ad ARCO ed il PIN – Polo Universitario della Città di Prato terrà un corso di formazione in progettazione organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato per gli enti del Terzo Settore della Provincia di Prato.
Il corso verrà tenuto da ValueDo, società che gestice 91c: coworking space a Firenze, specializzata in consulenza e supporto alle aziende di qualsiasi dimensione, agli Enti Locali e alle Regioni, ai Centri di Ricerca e alle Università, per accedere ai finanziamenti pubblici.
Il corso prevede due moduli: la partecipazione a entrambi è fortemente consigliata ma è comunque possibile scegliere di frequentarne solo uno. Il primo si terrà lunedì 18 novembre dalle 15.00 alle 18.00, mentre il secondo venerdì 29 novembre sempre dalle 15.00 alle 18.00 (entrambi si svolgeranno nell’Aula 104 del PIN – Polo Universitario della Città di Prato).
Il primo modulo partirà dall’analisi di un bando reale per spiegare gli strumenti di programmazione. L’obiettivo è di scoprire cosa si nasconde dietro le parole chiave presenti nel bando e approfondire gli elementi comuni ad ogni tipo di bando, come ad esempio gli obiettivi generali e specifici, i massimali di finanziamento o le voci di spesa.
Il secondo modulo si concentrerà invece sulle tecniche per la definizione di un’idea di progetto e sulle metodologie di progettazione. In questo modulo è previsto anche un laboratorio che consentirà ai partecipanti di imparare a scrivere un progetto.
L’ingresso è libero, ma è comunque necessario confermare la presenza compilando l’apposito modulo di registrazione.