Conferenza di lancio del progetto Planet4

I profondi cambiamenti degli ultimi due anni hanno accelerato la trasformazione digitale in milioni di aziende non solo in Europa, ma in tutto il mondo. Dati recenti mostrano che le aziende hanno fatto un passo in avanti di 5 anni nell’adozione del digitale da parte di consumatori e di aziende durante la quarantena globale dovuta al covid19.

Le nuove tecnologie contribuiscono fortemente alla risoluzione delle sfide odierne: per quanto riguarda l’Industria, le aziende scommettono sulla nuova generazione di esperti di intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML), in grado di adattare queste tecnologie alle esigenze di Industria 4.0. Il progetto interdisciplinare Planet4 parte esattamente da questa sfida e si concentra sia sulle hard skills nelle tecnologie AI e ML sia sulle soft skills necessarie per gestire i cambiamenti introdotti nell’ecosistema industriale.

Il 22 giugno si è tenuta la conferenza di lancio del progetto, di cui ValueDo, società che gestisce 91C:, è partner. Scienziati e imprenditori internazionali hanno presentato e discusso le nuove opportunità di intelligenza artificiale, machine learning, computing on the edge e IoT nell’Industria 4.0. Durante l’evento, i leader di Planet4 e gli ospiti hanno condiviso approfondimenti su come l’intelligenza artificiale entrerà in gioco come un vero punto di svolta nell’evoluzione industriale e sull’importanza dell’alta formazione universitaria per coltivare nuovi talenti per l’industria intelligente.

La registrazione dell’evento è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=7xuyDq_6FiM

91C:
Via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
Email: info@91c.it
Telefono: +39 055 906 0171

ValueDo
via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
www.valuedo.eu
Email: info@valuedo.eu
VAT 06592620485,
REA n. FI – 640770
Capitale sociale 10.000 €

Coworking:
Aperto dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle 19:00.

Un progetto

Seguici su Facebook