Come cambia 91C: coworking space?

Misure per garantire la sicurezza e la salute di tutti.

 

91C: coworking space cambia ed è pronto alla riapertura: da Lunedì 11 Maggio saremo nuovamente aperti con orario 9.00 – 18.30, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Le modifiche apportate allo spazio sono di diverso tipo; l’intento è stato quello di distanziare senza isolare per garantire la sicurezza di tutti. Abbiamo ridisegnato gli spazi in modo tale da avere una distanza sempre superiore al metro e ottanta: nuove architetture,accessori mobili, immobili, ecc.; nuovo look degli spazi,, persuasori fisici e segnaletica; protocolli comportamentali per l’accesso e la verifica del distanziamento e protocolli operativi..

All’Ingresso

Con il supporto del personale dello spazio sarà presa la temperatura corporea a tutti coloro che entreranno,  con oltre 37,5 purtroppo non si potrà entrare. Inoltre, sarà presente il kit per l’igienizzazione delle mani e verrà verificato l’utilizzo della mascherina. Indossare la mascherina sarà obbligatorio in tutti gli spazi comuni. Qualora necessario lo staff di 91C: fornirà la mascherina gratuitamente. A disposizione di tutti ci saranno anche guanti in lattice e calzari usa e getta.. Lo spazio è attrezzato di tutto l’occorrente per lavare le mani con frequenza e dispone di più dispenser gel igienizzante oltre ad avere salviette asciugamani usa e getta.

Nella zona coworking

Segnaletica con avvisi e regole comportamentali per il corretto uso dello spazio saranno le prime novità all’ingresso.
La cosa che, però, più di ogni altra darà il senso di questa seconda fase sarà la nuova organizzazione delle postazioni.
In queste settimane abbiamo avviato modifiche al layout, allontanandoci da moduli come open space ed event space ed avvicinandoci ad un disegno più raccolto e distanziato ma mai isolato: l’aspetto visivo viene sempre garantito. Più nello specifico, l’open space che caratterizzava il nostro spazio sarà diviso da separatori mobili di vetro. Il tavolo di lavoro sarà organizzato in modo tale da rispettare la distanza prevista dalla normativa e la presenza dei separatori assicurerà una ulteriore distanza fra i coworker, senza precludere il passaggio della luce: non vogliamo che il prescritto distanziamento sociale diventi sininomo di assenza della dimensione sociale.
Anche molto di quello che di solito non vediamo cambierà: benché lo spazio sia areato naturalmente, tutti i sistemi di filtrazione per l’aria condizionata e per il riscaldamento sono stati puliti e trattati secondo i parametri sanitari previsti. E’ consigliato un utilizzo minimo di tali apparati. Tutto lo spazio, comprese le scrivanie ed i mobili presenti, sono stati e vengono sanificati da una ditta specializzata (i prodotti utilizzati sono disponibili su richiesta). Ogni superficie, comprese le maniglie delle porte, gli interruttori della luce, i pulsanti della fotocopiatrice, le apparecchiature, le macchine per il caffè e altro, saranno  trattati quotidianamente.

Nella zona caffè

La zona caffè sarà disponibile per i pranzi, i coworker dovranno tuttavia mangiare in tavoli separati e a distanza minima di un metro e 80 (le postazioni per i pranzi verranno organizzate dallo staff del 91C:), sarà vietato riscaldare cibi. Ogni mattina saranno organizzati turni di 30 minuti per il pranzo, in modo da assicurare la presenza contemporanea di massimo 4 persone per volta. Lo staff igienizzerà tutte le postazioni al termine di ogni turno. I coworker potranno utilizzare la macchina del caffè dopo aver indossato i guanti in lattice usa e getta.

Non solo assicuriamo il rispetto di tutte le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutto quanto previsto nel Protocollo Covid-19 per tutelare la salute nei luoghi di lavoro, ma ci siamo spinti oltre per assicurare standard di sicurezza più elevati e associarli al piacere di lavorare insieme. Non abbiamo sacrificato la dimensione sociale che caratterizza il nostro spazio ed il nostro modo di lavorare.

Ci auguriamo che l’ impegno per accogliervi in totale sicurezza e nel rispetto della vostra salute, sia un piccolo passo in avanti per tornare a poter stare tutti insieme.

Vi aspettiamo in 91C:!

 

Cosa è cambiato in 91C:? Scarica la nostra infografica sui principali cambiamenti in 91C:.

 

Quali sono le norme di sicurezza da seguire in 91C:? Scarica le norme che abbiamo predisposto per la sicurezza di tutti.

 

91C:
Via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
Email: info@91c.it
Telefono: +39 055 417885

ValueDo
via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
www.valuedo.eu
Email: info@valuedo.eu
VAT 06592620485,
REA n. FI – 640770
Capitale sociale 10.000 €

Coworking:
Aperto dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle 19:00.

Un progetto

Seguici su Facebook