Il momento è adesso: la nuova campagna della Fondazione il Cuore si Scioglie è anche da 91C:

La Fondazione Il Cuore si scioglie di Firenze per la sua annuale campagna di solidarietà ha voluto avvalersi della street art per dare corpo al messaggio di Martin Luther King, “now is the time” (“il momento è adesso”), le parole con cui il grande attivista statunitense concluse la grande marcia su Washington per il lavoro e la libertà, incitando tutti ad agire per realizzare un mondo più giusto, distruggendo l’indifferenza e mettendosi in gioco in prima persona per il bene comune.

La campagna della Fondazione, chiamata proprio “Il momento è adesso“, ha l’obiettivo principale di promuovere i progetti di solidarietà 2020, accomunati dal messaggio di abbattimento dei muri dell’indifferenza, invitando ciascuno di noi a mettersi in gioco per contribuire al bene comune.

In tutta Firenze sono presenti opere dell’artista #Lediesis raffiguranti personaggi che si sono distinti per solidarietà e impegno sociale: eroi dei nostri tempi che hanno a cuore la povertà, l’uguaglianza sociale e l’integrazione. Tutti i personaggi sono raffigurati in versione supereroe, ma il messaggio che deve passare è che sono le persone comuni che possono cambiare il mondo, agendo in prima persona e seguendo l’esempio di chi si è contraddistinto per messaggi di solidarietà, pace e giustizia.

91C: ha scelto l’immagine di Liliana Segre come nuovo #superhuman: “donna di pace” (come lei stessa si definisce) da sempre impegnata nella per non far dimenticare l’orrore di ciò che ha vissuto. Un impegno che sosteniamo con convinzione, per non abbandonare il nostro futuro all’odio e all’indifferenza.

Per saperne di più sulla campagna visita il sito ufficiale https://www.ilcuoresiscioglie.it/ilmomentoeadesso/

91C:
Via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
Email: info@91c.it
Telefono: +39 055 417885

ValueDo
via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
www.valuedo.eu
Email: info@valuedo.eu
VAT 06592620485,
REA n. FI – 640770
Capitale sociale 10.000 €

Coworking:
Aperto dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle 19:00.

Un progetto

Seguici su Facebook