HotSup: un nuovo meeting a Firenze

ValueDo ha ospitato il terzo incontro in presenza del progetto HotSup, tenutosi a Firenze il 15 e 16 dicembre 2022.
Durante l’incontro, i partner hanno discusso i risultati del test pilota degli strumenti e pianificato le ultime attività per portarlo a termine. Il progetto pilota dovrebbe essere terminato entro gennaio 2023.
I partner hanno avuto un brainstorming sulla possibilità di presentare un altro progetto tutti insieme all’interno del nuovo bando previsto per il partenariato di cooperazione nel marzo 2023. I partner hanno analizzato gli obiettivi primari del bando. Verrà data priorità alle azioni fondamentali per raggiungere gli obiettivi della cosiddetta “European Education Area“. L’obiettivo di fondo è accelerare la trasformazione dell’istruzione superiore in tutta Europa, al fine di formare le generazioni future nella co-creazione di conoscenza per una società resiliente, inclusiva e sostenibile.
In questi ultimi mesi del progetto, i partner lavoreranno intensamente sulle attività di disseminazione e valorizzazione da svolgere. Tutte le università organizzeranno un evento moltiplicatore nazionale che comporterà la presentazione dei risultati della ricerca e degli strumenti realizzati, il toolkit dinamico per le attività didattiche (IO2), la piattaforma (IO3) e il software per il monitoraggio degli aspetti tecnologici della formazione virtuale (IO4). Al fine di rendere l’evento più interattivo e coinvolgente per i partecipanti, i partner del progetto svilupperanno una metodologia comune, al fine di coinvolgerli in un workshop volto a rispondere alla necessità di un supporto olistico nella selezione e implementazione di strumenti digitali per l’insegnamento a distanza e metodi con classi di classe virtuale/estesa (V/E).
I partner hanno concordato di tenere la Conferenza Finale a Poznan il 30-31 marzo 2023 (contemporaneamente all’evento moltiplicatore internazionale organizzato da PUT). Questo evento sarà la prima occasione per presentare ufficialmente gli obiettivi e le aspettative del progetto a un pubblico esterno, che appartiene allo stesso gruppo target dei beneficiari del progetto: insegnanti ed educatori.
I prossimi mesi saranno intensi, ma i partner sono pronti! L’opportunità di incontrarsi di persona non ha fatto altro che rafforzare la fiducia reciproca e lo spirito di collaborazione che ha caratterizzato la partnership fin dai primi mesi del progetto.

HotSup è un progetto di #ValueDo, società che gestisce 91C:

91C:
Via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
Email: info@91c.it
Telefono: +39 055 417885

ValueDo
via Filippo Corridoni 91,
50134 Firenze
www.valuedo.eu
Email: info@valuedo.eu
VAT 06592620485,
REA n. FI – 640770
Capitale sociale 10.000 €

Coworking:
Aperto dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle 19:00.

Un progetto

Seguici su Facebook